Progetto Velhabilissima: la vela per tutti.

PROGETTO VELHABILISSIMA

Il Progetto Velhabilissima prevede una serie di corsi di navigazione a vela, aperti a tutti e gratuiti per i soci ASTeM, organizzati con l’aiuto dell’Associazione “Gli Sbandati”. Saranno tenuti dagli istruttori di vela Massimo Netto e Stefano Noferi, con all’attivo molteplici esperienze anche con disabili.

I gruppi saranno formati da un minimo di 4 a un massimo di 10 persone e organizzati in base all’omogeneità tra le esigenze ed i problemi personali.

 

DUE LIVELLI, TANTI RUOLI

I corsi di vela saranno impostati su due livelli:

  1. Corso di avviamento alla vela
  2. Corso di avviamento alla navigazione

Durante le uscite in barca, ad ognuno sarà assegnato un ruolo nell’equipaggio al fine di rafforzare il lavoro di squadra.

 

QUANDO E DOVE

I corsi si svolgeranno da Marzo ad Ottobre 2015 e inizieranno appena sarà raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

Le lezioni teoriche si terranno il Lunedì pomeriggio dalle 16,00 alle 18,30 presso il Retone 136 a Marina di Pisa, accessibile al 100%. Le uscite in barca inizieranno dal mese di Aprile 2015 con partenza dal Porto di Marina di Pisa.

 

VELEGGIATA FINALE

Durante tutta la stagione saranno organizzate varie uscite in barca a vela con pranzo a bordo, per rendere l’equipaggio sempre più affiatato.

Alla fine dei corsi si terrà la Grande Veleggiata Velhabilissima con equipaggi misti in regata dilettantistica tra Marina di Pisa e Livorno

 

PER ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono aperte dal 9 Febbraio 2015.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo ariasoleterraemare@libero.it

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.velanoproblem.it

 

SABATO 28 FEBBRAIO 2015 CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

L’Associazione Aria… Sole… Terra… e Mare…, in collaborazione con Gli Sbandati A.S.D., comunica con grande piacere  la presentazione ufficiale del progetto Velhabilissima ed invita tutti i partner e gli amici alla Conferenza di inizio ufficiale del progetto che si terrà Sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 11,00 presso la saletta conferenze del bar del Porto di Pisa a Marina di Pisa. Alla fine della conferenza verrà servito un aperitivo.