Si è concluso il progetto Velhabilissima

Con la fine di ottobre 2015 si è concluso il progetto Velhabilissima, realizzato in collaborazione con l’Associazione ONLUS Aria… Sole… Terra… e Mare… (ASTeM) e finanziato con fondi CESVOT.

Gli Sbandati si sono occupati della parte teorica e pratica della vela e delle uscite in mare con un occhio di riguardo per le attività che facilitano l’integrazione con la classica mangiata a bordo o in banchina.

I corsi sono stati divisi in due moduli ai quali hanno partecipato utenti e accompagnatori di ASTeM. Oltre alle uscite in mare riguardanti i moduli previsti, sono state effettuate anche un paio di veleggiate di gruppo nelle quali i partecipanti complessivi hanno superato le trenta unità.

L’appuntamento con tutti va ora ora oltre al progetto, con uscite di gruppo che andranno a fortificare l’amicizia creatasi in questo periodo e permetteranno di continuare a muoversi nel mondo della vela.

Nel mese di dicembre 2015 è già in programma una giornata conclusiva per i partecipanti al corso con uscite a vela al porto di Marina di Pisa e il consueto speciale pranzo in banchina. Oltre agli auguri natalizi di rito verranno esposti i programmi futuri da condividere insieme.

A presto e buon vento a tutti!!